In Gran Bretagna, mercoledì, si terrà il battesimo del principe George Alexander Louis nato il 22 luglio e la "Royal baby mania" è tornata alle stelle. È stata annunciata una cerimonia intima, celebrata dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby nella cappella di St. James's Palace invece che a Buckingham Palace. Le indiscrezioni si inseguono. Sembra anche che non sarà fatta una torta apposita ma verrà usata quella - avanzata e congelata - delle nozze dei genitori William e Kate.
I nomi dei padrini non sono stati diffusi, ma da giorni si parla di amici della coppia, ex compagni di università invece dei tradizionali fratelli dei genitori, ovvero Harry e Pippa. Il primo segnale che i duchi di Cambridge hanno voluto rompere con la tradizione.
Sarebbe stato inoltre nominato il fotografo ufficiale: il britannico Jason Bell, più noto per aver immortalato Paul McCartney, Johnny Depp e David Beckham che membri della famiglia reale. Verrà anche immortalata la regina Elisabetta II con i tre eredi: Carlo, William e il piccolo George. Non accadeva dai tempi della regina Vittoria.
ATS/Diem
Gallery image - Alle stelle la "Royal baby mania"