Tech&Scienza

Mobile, la rivoluzione non si ferma

Telefonini pieghevoli e moltiplicazione delle fotocamere tra le novità del Mobile World Congress

  • 26 febbraio 2019, 11:41
  • 4 settembre 2023, 19:57

Il telefonini del futuro al Mobile World Congress

RSI/TG/Davide Mattei/eb 26.02.2019, 12:27

Di: TG/eb

Schermi pieghevoli, dispositivi comandati a distanza con semplici gesti, smartphone con più di cinque telecamere integrate e molto altro. Sono le novità presentate dai costruttori di tutto il mondo durante il Mobile World Congress che si svolge a Barcellona fino a giovedì.

La tecnologia collegata ai dispositivi mobili, infatti, corre più veloce dell'immaginazione, ed è difficile prevedere quali soluzioni avranno successo e quali no. Certo è che molti produttori stanno scommettendo sui dispositivi pieghevoli: Samsung ha presentato il suo "Fold", mentre Huawei ha svelato Mate X. Novità che entreranno nel mercato nei prossimi mesi, ma con prezzi probabilmente elevati (oltre 2'000 franchi).

La rivoluzione degli smartphone, ovvero dei telefonini "intelligenti" con capacità di memoria e di connessione dati elevate, e con un sistema operativo pensato proprio per dispositivi mobili, è stata resa possibile dallo sviluppo del World Wide Web: ovvero di quella che viene comunemente indicata come rete internet. Rete che proprio nel 2019 compie 30 anni.

Correlati

Ti potrebbe interessare