Mondo

Due nuovi arresti a Nizza

In manette un uomo e una donna ritenuti legati all'attentatore che l'IS definisce un proprio "soldato". Il killer effettuò dei sopralluoghi

  • 17.07.2016, 12:04
  • 07.06.2023, 21:39
Mohamed Lahouaiej Bouhlel

Mohamed Lahouaiej Bouhlel

  • web

La polizia francese ha arrestato domenica mattina un uomo e una donna ritenuti legati all'attentatore di Nizza, che sabato lo Stato islamico (IS) aveva definito in una rivendicazione un proprio "soldato".

Mohamed Lahouaiej Bouhlel

Mohamed Lahouaiej Bouhlel

  • web

Altre sei persone sono già in stato di fermo per il massacro sulla promenade della città francese, mentre è stata rimessa in libertà l'ex moglie di Mohamed Lahouaiej-Bouhlel, l'uomo che ha ucciso 84 persone travolgendole con un camion e sparando all'impazzata. La donna era stata sottoposta a fermo nella notte tra venerdì e sabato.

Il killer effettuò dei sopralluoghi

Mohamed Lahouaiej-Bouhlel aveva effettuato un sopralluogo sulla Promenade des Anglais nei giorni che precedettero la strage, il 12 e 13 luglio: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate da Europe 1. L'autista killer è stato individuato grazie alle telecamere della videosorveglianza . "E' possibile vederlo al volante del camion mentre osserva i luoghi molto attentamente", dice la radio.

ats/joe.p.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare