Clémence Mermet viene dalla Val-de-Travers, nel Canton Neuchâtel, ed è nata in una famiglia di musicisti. Classe 1989, si è diplomata all’Alta Scuola delle Arti di scena di Losanna e attualmente lavora come attrice e regista. Dal 2016, in parallelo con le sue attività in teatro, lavora anche al suo progetto musicale solista Clé.
La sua produzione fin qui non è molto ampia. L’anno scorso ha pubblicato un piccolo EP di sette canzoni, intitolato Chansons de 4h du matin. Il suo stile per certi versi si potrebbe definire indie pop, in altri momenti si sentono suoni elettronici e qualcosa di un po’ più sperimentale. Volendo fare dei paragoni, la si potrebbe accostare a Zaho de Sagazan, anche se forse la sua musica è un pochino più sottile e delicata. Diciamo che la vibrazione si avvicina molto a quella della musicista francese.
Abbiamo quindi qualcosa da fare nei prossimi giorni, mesi o anni: aspettare i nuovi progetti di Clé. Intanto godiamoci Vide, il singolo che abbiamo selezionato questa settimana, per ora ultima testimonianza disponibile del suo talento.