Mondo

Genova: primi alloggi agli sfollati

Conte: "Il Governo è con Genova". La commissione d'inchiesta: "Diverse le cause del crollo". Code all'uscita Aeroporto fino a mezzanotte

  • 20 August 2018, 07:41
  • 8 June 2023, 21:24

Notiziario 6.00 del 20 agosto 2018 - Genova, lunedì i primi alloggi

RSI 20.08.2018, 09:32

  • keystone

Lunedì vengono consegnati i primi 11 alloggi agli sfollati rimasti senza un tetto in seguito al crollo del ponte Morandi di Genova avvenuto lo scorso 14 agosto. Nelle settimane a venire saranno sistemati altri 40 nuclei famigliari.

Il premier italiano Conte ha dal canto suo pubblicato un post su Facebook nel quale ricorda gli stanziamenti del Governo, ribadendo che l’Esecutivo "è con Genova e con i genovesi e non solo a parole, ma con gesti concreti".

Intanto, in seguito al sopralluogo effettuato domenica, è stato reso noto che il cedimento della struttura potrebbe essere stato determinato da una serie di concause: "Il ponte prima si è storto, poi è caduto", ha dichiarato Roberto Ferrazza, presidente della commissione ispettiva del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

E nella notte, all'uscita dell'autostrada A10 al casello di Genova Aeroporto, a causa delle modifiche alla viabilità imposte dal crollo del ponte Morandi ci sono state lunghe code. Un segnale inequivocabile dell'urgenza degli interventi di viabilità alternativa finanziati dal Consiglio dei Ministri italiano per scongiurare una paralisi del traffico cittadino al rientro dalla "pausa" estiva.

ansa/mrj

Ti potrebbe interessare