Svizzera

COMCO: inchiesta contro Swisscom

L'azienda di telecomunicazioni avrebbe abusato della sua posizione di mercato nel settore dei servizi di connessione a banda larga

  • 25 agosto 2020, 09:56
  • 10 giugno 2023, 04:01
Swisscom chiederebbe prezzi troppo elevati

Swisscom chiederebbe prezzi troppo elevati

  • keystone
Di: ats/joe.p.

Dopo le rencenti panne, nuova grana per Swisscom. La Commissione della concorrenza (COMCO) ha avviato un'inchiesta contro l'azienda di telecomunicazioni, che avrebbe abusato della sua posizione di mercato nel settore dei servizi di connessione a banda larga.

Nuova panne per Swisscom

Telegiornale 26.05.2020, 22:00

Nell'ambito di gare d'appalto per progetti di interconnessione di siti commerciali, Swisscom chiederebbe prezzi troppo elevati. I concorrenti, ossia altri fornitori di servizi di telecomunicazione che dipendono dalle sue infrastrutture per questi progetti, non sarebbero in grado di presentare offerte concorrenziali. In una nota, la COMCO precisa che nel corso dell'inchiesta verranno esaminati gli indizi raccolti.

Nel 2015 la COMCO ha sanzionato Swisscom per un comportamento analogo nella gara d'appalto per l'interconnessione delle sedi della Posta Svizzera. Il procedimento è pendente dinanzi al Tribunale amministrativo federale.

Swisscom, la COMCO indaga

Telegiornale 25.08.2020, 14:30

Ti potrebbe interessare